sabato 24 giugno 2017

Mio nonno Pio Lamberti - 1° suonatore d' oboe nella marina italiana - fotografia Zambini Parma (Carlo Lamberti)

Da questa, ormai antica fotografia, vorrei iniziare a scrivere su mio nonno paterno Pio Lamberti

Lui fu un bravissimo suonatore d' oboe, raffinato ( come diceva mio papà ) accompagnatore di prime donne cantanti


Mio padre suonava ( ricordo) al pianoforte pezzi ad orecchio ( La cumparsita, tratti della sinfonia Incompiuta di Schubert)

Una delle canzoni che gli piacevano di più era Una ragione di più, cantata da Ornella Vanoni

Carlo Lamberti, 24 giugno 2017









Fu suonatore di oboe nella marina italian, come attesta il suo congedo illimitato della Regia Marina italiana, datato 1888






Qui sopra foto dell' oboe che suonava mio nonno Pio Lamberti


















Nessun commento:

Posta un commento